Sifu Pedro Cepero Yee
Sifu Pedro Yee Highlights
  • Presidente e Consigliere Senior Direttivo permanente della Yee's Hung Ga International Kung Fu Association
  • Insignito dal Governo come Istruttore Ufficiale della Taishan District Martial Arts Association, Gwongdung Province, People's Republic of China (1997)
  • Consigliere d'Arti Marziali presso la Leng Nan Hong Chuen Association, Penang , Malaysia (1997)
  • Introdotto nella World Martial Arts Hall of Fame (1997)
  • Introdotto nella United International Kung Fu Federation Hall of Fame (1996)
  • Presidente per il New Jersey della United States Traditional Kung Fu Wushu Federation (2004-Present)
  • Vicepresidente della Eastern United States Kung Fu Federation 1994-1999
  • Segretario Generale Deputato della United Kung Fu Federation of North America 1993-1999
  • Capo Istruttore per la Yee Fong Toy Association (Yee's Family Association New York Chinatown 1987-1991)
  • Officiale Regionale per la New Jersey USA for the World Hung Kuen Association Ltd., Hong Kong
  • Vicepresidente Onorario della Hong Kong Yuen Ling Memorial Kung Fu Association

Follow Sifu Pedero Cepero Yee on Twitter

Become a fan of Sifu Pedro Yee on Facebook

Read My Journey - Sifu Pedro Cepero Yee's Blog

Sifu Pedro Cepero YeeSIFU PEDRO CEPERO YEE (Livello Sifu Ottavo Dan) è stato introdotto all'età di sei anni allo studio delle arti marziali da una famiglia locale filippina, che gli ha insegnato le loro arti native. A dieci anni, ha iniziato ufficialmente a studiare le arti del Karate, Shuai Jiao, Wing Chun e la sua arte prescelta, Hung Ga Kung Fu. Pedro Cepero Yee è un membro molto rispettato della comunità di arti marziali cinesi negli Stati Uniti e all'estero. Egli ha dimostrato le sue capacità in termini di prestazioni, così come seminari e corsi in tutti gli Stati Uniti, Canada, Bermuda, Bahamas, Porto Rico, Scozia, Inghilterra, Germania, Trinidad, Malesia, Hong Kong, e la Repubblica Popolare Cinese. Egli è l'ottavo senior Yup Sut (in camera) Discepolo del Maestro Yee Chee Wai, nonché uno dei primi americani ad essere accettato nel lineage familiare della Yee a Yee Fong Toy Association di New York Chinatown e nella loro sede mondiale.

Sifu Pedro Cepero Yee ha anche una formazione completa in Dit Da tradizionale (Medicina Traumatologica), Tuina Cinese e la terapia di massaggio svedese. Ha assistito nella Medicina Dit Da il suo Sifu nella sua Clinica di New York Chinatown durante il 1987-1991. Ha studiato Tuina formalmente con Bill Helm, ABT, (TS-Preside della Allied Arts, Pacific College of Oriental Medicine, e direttore del Santuario taoista di San Diego), così come massaggio svedese occidentale presso il Elma Institute of Massage Therapy. Questa formazione gli è valsa le denominazioni nazionali di "Diploma di Asian Bodywork Therapy (NCCAOM)", " Certified Practitioner (AOBTA)", e " Nationally Certified Massage Therapist (NCTMB)".

Dopo molti anni di lavoro a stretto contatto, il Gran Maestro Yee Chee Wai e mMaestro Pedro Cepero Yee hanno convenuto che il loro rapporto aveva superato quello di insegnante e studente, per diventare più simile al padre e figlio. Per riflettere apertamente questa realizzazione, il nome di Pedro A. Cepero è stato cambiato legalmente dai tribunali dello stato del New Jersey in Pedro Cepero Yee, il 19 settembre 2003. Questa buona notizia è stata resa pubblica in un annuncio nel 2003 North Eastern Wong Fei Hung All Kung-Fu Championships ad Hackensack, New Jersey.

Sifu Pedro Cepero YeeIl Maestro Pedro Cepero Yee attualmente insegna e pratica Hung Ga Kung Fu e Tuina, nonché insegna seminari negli Stati Uniti e nel Regno Unito. Egli è anche un autore di articoli sul Hung Ga Kung Fu. Il suo articolo, "Hung Ga da Canton a New York", è permanentemente in mostra al Museo di Wong Fei Hung, la casa ancestrale dello stile a Foshan, Cina. E' stata la prima persona non asiatica ad apparire sulla copertina della rivista di Hong Kong "New Martial Hero" (autunno 2005), dopo 35 anni di pubblicazione. E' anche apparso sulla copertina a fianco al suo Sifu in "Kung Fu Tai Chi Magazine" (maggio / giugno 2006).

Back to Lineage